Sconnessi dalla realtà

Published by liccia on

Certamente, non è la prima volta che il Ministro Lollobrigida esce con sparate sconclusionate. Non è colpa sua piuttosto del suo bagaglio culturale che certamente non è molto grande. 

Piuttosto, visto il titolo dell’immagine e il riferimento alle classi sociali, mi viene da pensare che è l’elettorato Italiano ad essere sconnesso dalla realtà se questa gente è al posto di comando ! 

Mi spiego meglio. Da che mondo è mondo se uno appartiene alle classi più agiate della società apprezza senza ombra di dubbio una politica conservatrice (destra) con la speranza di difendere e magari aumentare le proprie ricchezze. Per i motivi opposti, un soggetto che si trova nelle classi medio-basse della società favorirà politiche più progressiste che tendono ad una rivalsa sociale ed a una maggior presenza dello Stato nelle proprie vite. Da qualche decennio a questa parte sembriamo un popolo di vaganti, cambiamo idee e partiti come se fossero un paio di scarpe, senza avere coscienza di chi siamo e di cosa vorremmo essere.

Ecco, a Catania così come in tutta Italia, dovremmo renderci conto che valiamo di più di una busta della spesa in campagna elettorale o di un posto di lavoro offerto ed ottenuto tramite favore politico, perché cibo e lavoro fanno parte dei nostri diritti e vanno pretesi, non elemosinati al primo “Lollobrigida” di turno 


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *